Marzo 2018 -  "Una vita tutto fuoco e fiamme", volume autobiografico in occasione del 50° della Bifrangi Spa, in cui il fondatore Francesco Biasion si racconta e spiega come ha perseguito i propri obiettivi, contro ogni avversità, diventando leader mondiale nello stampaggio a caldo dell'acciaio.
Annalisa De Bernardin ne ha curato redazione, editing e supervisione generale.
Grande formato, ricchissimo di fotografie.

Novembre 2017 - Un libro di interviste di Stefano Vietina e ricco di fotografie inedite, che parla del primo soggiorno di Papa Wojtyla a Lorenzago, raccogliendo alcune testimonianze dirette, toccanti, emozionanti, espresse da persone semplici che all'improvviso si trovarono di fronte al Santo Padre. Come un'apparizione. E che, a distanza di tanti anni, raccontano con immutato stupore l'emozione di avere incontrato di persona un protagonista della Storia. In appendice il volume contiene anche una sintesi in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 
 
 
 
Uno dei più importanti imprenditori italiani, Presidente delle Acciaierie Valbruna di Vicenza, ha scelto Arco - Strategie di comunicazione per scrivere la storia della sua lunga vita. Il libro, 416 pagine con numerose fotografie, è edito nella collana "I Profili" di RumorEdizioni, ed è stato scritto con la collaborazione di Annalisa De Bernardin. Con la prefazione di Stefano Vietina.
Il libro si trova in vendita presso la Libreria Galla di Corso Palladio 11 a Vicenza, al prezzo di euro 17 interamente devoluto alla Fondazione San Bortolo dell'Ospedale di Vicenza
 

20 ottobre 2016: UN PASSO TIRA L'ALTRO: storia di un imprenditore che nella vita si è fatto strada (è partito da zero), ha fatto strada (girando il mondo per vendere i suoi prodotti, calzature femminili), e tanta ne fa fare alle donne di tutto il mondo. Poche righe per riassumere l'avventura imprenditoriale di Sante Bolzonaro, fondatore del Calzaturificio Carmens di Galzignano Terme che oggi celebra 50 anni di attività. Un traguardo importante che merita di essere festeggiato con un volume ricco di storia e di immagini. Ecco un esempio di come nasce una biografia imprenditoriale: dalla registrazione dei racconti "a ruota libera" del fondatore e dei suoi collaboratori più stretti, alla stesura di una prima bozza, alla proposta di impaginazione, all'editing accurato di testi e immagini fino alla stampa e rilegatura di un volume di pregio. 

 

 

E' di imminente pubblicazione una biografia imprenditoriale, curata da Annalisa De Bernardin di Arco, che vede protagonista un "capitano d'impresa" di primo piano, la cui storia affonda le radici nella città di Bari. Dalla presentazione:

"Un intreccio più avvincente di un romanzo, il cui protagonista è accattivante quanto gli eroi della letteratura classica; un susseguirsi incalzante di episodi e aneddoti attraverso l’ultimo secolo dell’Italia dagli Anni Venti all’epoca fascista, dal dopoguerra al boom economico, dal periodo dei sequestri di persona alla globalizzazione, in un viaggio dal Sud al Nord dello stivale che è anche la metafora di una rivincita personale e generazionale."

Gabel, un nome che è sinonimo di bastoncini da sci, trekking e nordic walking, ma che è anche l'acronimo di Galdino Beltramello, il nome del suo fondatore, spentosi lo scorso 31 luglio all'età di 91 anni, nella sua Bassano. Il racconto della sua vita è racchiuso in un libro, pubblicato dall'Editrice Artistica di Bassano, frutto di una intensa collaborazione, qualche tempo fa, fra l'autore e Annalisa De Bernardin di Arco.  

La memoria: un bene prezioso. Collaborare a tramandarla è un privilegio e, per noi di Arco, una passione prima ancora che una professione.
Fresche di stampa due recentissime biografie che abbiamo prodotto: "L'Angioletto Bianco" storia di quattro famiglie che si incrociano nel Nordest durante il secolo scorso, e "Le memorie di Geppe, fatti e fatterelli del tempo che fu" dagli anni venti in poi, a Lucca e dintorni. 

Nel nostro catalogo ci sono già molte pubblicazioni che riguardano interessanti vicende familiari e dell'economia del Nordest. Incontriamo i protagonisti, raccogliamo dalla loro viva voce i ricordi, valorizziamo le foto d'epoca, svolgiamo ricerche sul contesto storico, impaginiamo, stampiamo e confezioniamo il libro secondo le tue esigenze.

Perché la memoria è ricchezza, e non dev'essere dispersa.

 
La memoria: un bene prezioso. Collaborare a tramandarla è un privilegio e, per noi di Arco, una passione prima ancora che una professione.
Fresche di stampa due recentissime biografie che abbiamo prodotto: una di queste è "L'Angioletto Bianco" storia di quattro famiglie che si incrociano nel Nordest durante il secolo scorso. 

Nel nostro catalogo ci sono già molte pubblicazioni che riguardano interessanti vicende familiari e dell'economia del Nordest. Incontriamo i protagonisti, raccogliamo dalla loro viva voce i ricordi, valorizziamo le foto d'epoca, svolgiamo ricerche sul contesto storico, impaginiamo, stampiamo e confezioniamo il libro secondo le tue esigenze.

Perché la memoria è ricchezza, e non dev'essere dispersa.

..." E' il Veneto il teatro nel quale hanno interpretato la loro parte principale le ultime tre generazioni della mia famiglia, tra i fasti di una Venezia opulenta e dorata, l’incanto delle montagne e dei boschi del Cadore, la ricca e borghese Padova del dopoguerra. E’ qui, in questo triangolo geografico, così piccolo eppur così variegato, che si sono intrecciati i fili di storie e di personaggi che vengono da ben più lontano: dalla Germania, dalla Francia, dall’Irlanda, dall’America "…

Il Festivalshow debutta all'Arena di Verona!

Roberto Zanella e Annalisa De Bernardin

Fresco di stampa a Pordenonelegge, nel 2006

Leggi l'articolo

Correva l'anno 2006 quando veniva dato alle stampe il libro "Bellamusicavince - 1976-2006 trent'anni di radio" in cui Roberto Zanella raccontava, con la collaborazione di Annalisa De Bernardin, l'epoca d'oro delle radio libere, la nascita e lo sviluppo del suo gruppo radiofonico KlasseUno che comprende oggi le emittenti leader per ascolti nel Nordest: Radio Birikina, Radio Bellla&Monella, Radio Marilù, Radio PiterPan, Radio Sorriso e Radio Gelosa, nonché il grande spettacolo itinerante estivo Festivalshow, che quest'anno debutta nientemeno che all'Arena di Verona per la serata conclusiva, il 14 settembre. Dieci appuntamenti nelle più belle piazze del nord Italia, completamente gratuite, all'insegna della... BELLAMUSICA

___________________________________________________________________

Tradotta anche in tedesco l'autobiografia di Peruch

"I miei primi settant'anni", l'autobiografia di Alessandro Peruch realizzata con la collaborazione di Annalisa De Bernardin (testi e impaginazione) e di Arianna Vietina (illustrazioni), ha anche una versione in tedesco, per accontentare la folta clientela proveniente dai paesi germanofoni dell'Hotel Montecarlo di Jesolo, dell' Hotel "Al ponte antico" e della "Locanda Orseolo" di Venezia, di proprietà della famiglia Peruch.